CORE COVID19 AG SELFTEST

FARMAC-ZABBAN SpA
CORE COVID19 AG SELFTEST
€ 4,90

 
-
+
ordina

Descrizione:

Guanto in nitrile senza polvere

Descrizione
Guanto sintetico monouso in nitrile, esente da sostanze cancerogene, mutagene o tossiche, ambidestro con bordino, a finitura interna opaca ed esterna micro-ruvida sulla punta delle dita e senza polvere lubrificante.
Guanto idoneo al contatto breve (se continuativo max 30 minuti a 40 °C) con sostanze alimentari ad eccezione degli alimenti acidi (pH <4,5), alcolici (>10%) (D.M. 21-03-73 e successivi aggiornamenti & Regolamento CE 1935/2004).

Specifiche tecniche
Taglia Lunghezza (min.) Larghezza ±10 mm)
XS/5-5,5 240 mm 80 mm
S/6-6,5 240 mm 85 mm
M/7-7,5 240 mm 95 mm
L/8-8,5 240 mm 105 mm
XL/9-9,5 240 mm 115 mm
Spessore palmo: 0,07 mm (valore medio)

Modalità d'uso
La scelta del guanto idoneo al tipo di lavoro deve essere fatta prima dell’utilizzo, in base al tipo di rischio, alle esigenze del posto di lavoro e alle condizioni ambientali ed in caso di dubbi contattare il Servizio Assistenza.
Scegliere la taglia. Verificare la data di scadenza. Controllare l’integrità del dispositivo. Indossare i guanti con cautela con le mani asciutte e pulite.
Per uso esclusivo nell’industria alimentare e catering: destinato solo al contatto breve (se continuativo max 30 min. a 40 °C) con tutti gli alimenti (D.M. 21/3/73 & s.m.i.).
Rimuovere un guanto partendo dal polsino, tenerlo nella mano rimasta guantata, con la mano libera rimuovere il secondo guanto prendendolo dall'interno ed infilare il primo guanto all'interno del secondo.
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da un utilizzo non conforme e/o improprio.
Sostituire con frequentemente con regolarità. Lavare le mani dopo l’uso.
Se usati con molta frequenza utilizzare prodotti stabilizzanti il pH della pelle.

Componenti
Guanti non sterili in gomma sintetica (acrilonitrile butadiene).

Avvertenze
Guanti esclusivamente monouso: l’eventuale pulizia e/o risterilizzazione può danneggiare il guanto, con il conseguente rischio di perforazioni e lacerazioni durante il riutilizzo.
I guanti contengono componenti potenzialmente allergizzanti in soggetti sensibili che possono causare irritazione e/o reazioni allergiche. Qualora si verifichi una manifestazione allergica consultare immediatamente il medico.
Non utilizzare i guanti quando sussiste il rischio di impigliarsi in parti di macchine in movimento.
I risultati dei test di laboratorio non rispecchiano l’effettiva durata della protezione nel luogo di lavoro e la differenziazione tra miscele e prodotti chimici puri.
La resistenza contro i prodotti chimici è stata valutata in condizioni di laboratorio da campioni prelevati dal solo palmo ed è correlata soltanto al prodotto chimico sottoposto a prova. La resistenza può risultare differente se il prodotto chimico è utilizzato in una miscela.
Si raccomanda di verificare che i guanti siano idonei per l’uso previsto, poiché le condizioni nel luogo di lavoro possono essere diverse dalla prova di tipo a seconda della temperatura, dell’abrasione e della degradazione.
Quando utilizzati, i guanti di protezione possono fornire una minore resistenza al prodotto chimico pericoloso a causa di cambiamenti nelle proprietà fisiche. Movimenti, impigliamento, sfregamento, degradazione causata da contatto con il prodotto chimico, ecc. possono ridurre in modo significativo il tempo di impiego effettivo. Per i prodotti chimici corrosivi, la degradazione può costituire il fattore più importante da prendere in considerazione nella selezione di guanti resistenti contro i prodotti chimici.
Prima dell’impiego, ispezionare i guanti per individuare eventuali difetti o imperfezioni.
Non utilizzare i guanti in contatto con il prodotto chimico per periodi superiori a quelli relativi al livello di prestazione.
Conservare la confezione per ulteriori informazioni e garantire la rintracciabilità.
Controllare la data di scadenza sulla confezione.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare i guanti nel loro imballaggio originale in luogo fresco ed asciutto, in quanto un’errata conservazione può causare problemi di calzata temporanei e reversibili che vengono eliminati ponendo i guanti in un luogo asciutto. Evitare l’esposizione diretta alla luce del sole, all’ozono ed a fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 10 pezzi

Cod. FOR.ENPFL
Confermare il risultato del test con un test PCR.

NEGATIVO: appare solo una linea nell'area di controllo (C) e nessuna linea appare nell'area di test (T).
Il risultato negativo indica che non sono state individuate nel campione le proteine del virus che causa il COVID-19. Continuare a seguire tutte le norme applicabili in materia di contatto con gli altri e misure di protezione. Anche se il test ha dato risultato negativo, è possibile essere infetti da COVID-19, soprattutto nella fase iniziale. Se si sospetta un'infezione da COVID-19, ripetere il test dopo 1-2 giorni e prendere in considerazione il risultato del test insieme con quelli di altri test clinici per fare il giudizio diagnostico. Se i sintomi respiratori non sono causati dal COVID-19, il paziente deve comunque recarsi in ospedale per le cure mediche.

INVALIDO: se nessuna linea appare nell'area di controllo (C) dopo 15 minuti, i risultati del test non sono validi, anche se dovesse essere presente una linea nell'area di test (T). La causa della mancata comparsa della linea di controllo potrebbe essere un errore nella procedura di test o il deterioramente del kit di test.
Si consiglia di ripetere il test utilizzando un nuovo kit. Se il problema persiste, interrompere l'uso del kit e contattare il distributore locale.

Avvertenze
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di eseguire i test.
Solo per uso diagnostico in vitro.
Non utilizzare la cassetta di test oltre la data di scadenza.
La cassetta di test deve essere conservata nella busta sigillata prima dell'uso. Non utilizzarla se la busta è danneggiata o non è più sigillata.
Non riutilizzare la cassetta di test e il tampone.
Utilizzare il tampone fornito per la raccolta del campione.
Non toccare la test del tampone in nessun caso.
Una quantità insufficiente di campione o una raccolta di campione impropria possono portare a risultati errati.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e animali domestici.
Indossare una mascherina o altre maschere per il viso durante la raccolta del campione dai bambini o altre persone.
I materiali e i dispositivi usati devono essere trattati come potenziali agenti infettivi, anche se il test ha dato un risultato valido e negativo.
Se il risultato del test è negativo ma il paziente ha sintomi sospetti, si consiglia di consultare un medico per il giudizio diagnostico.
La mancata osservanza delle istruzioni per la raccolta del campione e per la procedura di test porterà a risultati errati e invalidi.
Se la quantità di antigene contenuto nel campione è inferiore al limite di rilevazione del test, si otterrà un risultato falso negativo.
Se il risultato è negativo ma i sintomi esistono ancora, è necessario contattare il medico per il giudizio diagnostico.
Un risultato negativo potrebbe essere dato da una raccolta, estrazione o trasporto improprio. Il risultato negativo non elimina la possibilità di infezione da SARS-CoV-2 e dovrebbe essere confermato dalla coltura virale o da un test molecolare o ELISA.
Il risultato positivo non elimina la co-infezione con altri agenti patogeni.
Con il progredire della malattia, il numero di antigene contenuto nel campione diminuirà. Pertanto, l'antigene contenuto nel campione raccolto nella fase avanzata della malattia COVID-19 è ridotto e il test di tale campione è soggetto a risultato falso negativo.
Il risultato negativo non elimina l'infezione da coronavirus. Continuare a rispettare le norme in vigore per il contenimento della diffusione di COVID-19 (es. restrizioni sul contatto e misure di protezione).

Conservazione
Conservare a 2-30 °C.
I reagenti e i dispositivi devono essere utilizzati a temperatura ambiente (15-30 °C).
La cassetta non sigillata è valida per un'ora. Si consiglia di utilizzare il kit subito dopo l'apertura della confezione.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Il kit contiene:
- 1 cassetta di test;
- 1 istruzioni per l'uso;
- 1 tampone nasale;
- 1 sacchetto per i rifiuti a rischio biologico;
- 1 provetta di estrazione contenente soluzione di trattamento.

Cod. 8000000019

codice: 983810464

codice ean: 6942468180860

Il nostro consiglio

MULAS DR.REMO FARMACIA & C.SNC

VIA DON MINZONI, 118
07041 ALGHERO (SS)

farmaciamulasalghero@gmail.com

Ora Solare 9,00-13,00 16,00-20,00 Ora legale 9,00-13,00 16,30-20,30 Orario Luglio Agosto 8,30 - 13,30 16,00 - 21,00

Puoi pagare online i tuoi prodotti

Pagamento online

Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti

Ritiro in farmacia

WhatsApp